Una storia affascinante e misteriosa. Segui gli esploratori di queste avventure intrecciate con la NATURA
Another Coffee Stories Editore
Proporre l’evoluzione dell’animale umano da Manu un gatto Pallas può sembrare una scelta azzardata che vanifica la credibilità. A sostegno del mio disaccordo rimando l’approfondimento alla bibliografia e preciso che nessun autore dei testi citati è un felino. Certezza che mi consente di sostenere - E’ andata così -
Ho omesso esattamente non per dimenticanza , noi felidi siamo una famiglia con estro e fantasia intercalare la realtà con la magia ci consente di vivere alla grande.
I cenni storici sono la locandina dell’opera di narrativa e sull’ingresso del Neolitico siete attesi dalle vostre guide. I tre nomadi-cacciatori appartengono a specie diverse del cespuglio evolutivo e sulla corrente del progresso visiterete i villaggi abitati da tribù stanziali fino a raggiungere il modello di una grande civiltà. I comportamenti, non l’aspetto, dei personaggi sono riconducibili a modelli dei giorni nostri pur calati 10.000 anni fa.
Riti, magia, superstizione, percezioni extrasensoriali appartenenti a quel passato assumono una particolare valenza nelle vicende narrate. Le insolite peculiarità dei tre protagonisti sono tratti di fascino e di potere , mi riferisco alle vibrisse e alle sclere bianche.
All’uscita vi accoglie Natura sorridente per salutarvi con un forte e caldo abbraccio. Sorpresi perchè vi ha fatto male ? Fossi in voi non perderei tempo per trovare la risposta.