Bocconcini StorIES

Storytellings

Bocconcini di Sapere

Oscurare la previsione
annulla la prevenzione

Manu il Selvatico: Autore, Protagonista e Narratore

Negare la previsione nega le prevenzioni 
Il Gatto di Pallas

Scioglimento calotte polari. Off Limits; animali selvatici e MIGRANTI. MI-SI-SONO ridotte le terre emerse. Il divieto di accesso non mi riguarda, io vivo sull’Everest. NOTIZIARIO: Himalaya, Nepal orientale, cima del monte. Everest scoperta la presenza di una coppia di gatti Pallas.

Ambasciata di Manu Il Gatto di           Pallas    UFFA CHE MUFFA! 

Uffa che muffa. Sto sorvolando, trasportata dal vento, le coltivazioni intensive ma qua sotto manca la vita. Io mi sono adattata ai cambiamenti climatici, alle torride ondate di calore. Non i cereali aggrediti da funghi, muffe e batteri patogeni. NOTIZIARIO : Sono le contaminazioni da microtossine in mais, frumento, orzo, segale, avena e le piante. Diffusione favorita dall'aumento delle temperature.

AMBASCIATA DI Manu

Il Gatto di Pallas

Salve Sapiens, sono Zazza la zanzara e organizzo una festa in tuo onore. Avrei rischiato l'estinzione senza l'avvio dello sterminio dei pipistrelli, i miei predatori più feroci. Ora sono tutta tua.


" Siamo in tanti a nell'esercito di Manul."

Manu Gatto di Pallas

AMBASCIATA DI Manu Il Gatto di Pallas

PIPI, della fauna selvatica, riferisce che gli ultrasuoni trasmessi da milioni di pipistrelli avvisano di essere a rischio di estinzione con gravi effetti sull'ecosistema in quanto impollinatori, dispersori di semi, insetticidi naturali e concimatori.

Manu. Il Gatto di Pallas

Ambasciata da Manu. Batra, il brutto selvatico dell’ecosistema comunica che, non solo l’estinzione dei belli ma anche la mia causa danni permanenti.

Manu. Il Gatto di Pallas

Annuncio di essere stato nominato ambasciatore di tutte le specie selvatiche a rischio di sopravvivenza. Riconoscimento per essere presente sul pianeta da dieci milioni di anni, di considerare il territorio la mia casa e, per prestarmi in favore dei selvatici colpiti dagli effetti dei cambiamenti climatici sull'ambiente. In emergenza, e nella peggiore delle ipotesi, potrebbe scatenarsi anche il Sapiens se con l'acqua alla gola, l'aria irrespirabile e la mancanza della terra sotto i piedi.

Manu. Il Gatto di Pallas

Il corvo imperiale annuncia la mia nomina ad ambasciatore delle specie selvatiche a rischio di sopravvivenza. Ho esteso la mia tutela anche ai Sapiens, sono credibile per essere presente sul pianeta da 10 000 000 di anni, il territorio è la mia casa, e sono l’autore di “Manu il gatto Pallas e il regno di Lu.


Manu Gatto di Pallas

“Sei sopravvissuto a numerosi cambiamenti climatici e all’uomo. Il territorio è casa tua da 10 000 000 di anni, i dati del messaggio trasmesso nello spazio per contattarmi non trovano riscontro nella realtà”.

L’uomo rallenta l’evidenza del cambiamento climatico e la realtà per privilegiare interessi senza futuro. La lettura del libro “Manu il gatto Pallas e il regno di Lu” fa riflettere anche Sapiens: non è solo roba da e per i selvatici.


" Il potere della mente per iniziare la nuova era contrassegnata dalla cooperazione tra le specie, esistenti e nuove."

Manu Gatto di Pallas

La Storia inizia dalle Vostre origini, per sopravvivere è meglio scegliere un selvatico per amico…

SEGUI LE MIE ORME!

Manul

Impara da me, sono 10 000 000 di anni che vivo così !!! Segui le mie orme          LEGGI IL MIO LIBRO !

In movimento ci sono solo i selvatici

Siamo l’esercito di Manu, in movimento per essere cancellati dall’elenco delle specie a rischio
d’estinzione

È il primo post della serie Manu Pallas Condottiero.

Manu Pallas. Condottiero


La compagnia mobile delle sentinelle per avvistare i pericoli di ondate di calore, di bombe d'acqua e percepire l'arrivo di terremoti 

Anche la scrittura come forma d'arte apre un canale di comunicazione! 

Voglio sensibilizzare al rispetto della diversità tra esseri umani e al rispetto per la natura nella propria biodiversità

la maschera di manu riflette
L'Allarme ignorato

Imbrattare edifici storici, opere d'arte sono azioni simboliche compiute da attivisti del clima. L'indignazione prevale sulle ragioni profonde e dalle macerie, l'ignorato grido d’allarme urla accuse d'irresponsabilità. Meandri del potere economico?

Il prossimo è il futuro *rifletti*

La selezione naturale

Manu. Siamo tre gemelli, abbandonati mentre imparavamo le tecniche di caccia essenziali per il nostro futuro . Il piccolo non sta bene, istinto ci incita a separarci alla ricerca di un territorio risparmiato dai cambiamenti climatici. Impresa disperata per il piccolo.

chi vivra'?

Manu Pallas:
In dieci milioni di anni, ho partecipato a tutte le gare di sopravvivenza organizzate dalla natura. Non sono certo di superare questa prova creata dal Sapiens

I 3 Manu

I 3 Manu: Autore, Protagonista, Titolo del Romanzo. Non ci credi? Segui le mie orme .