
SOCIAL

ORDINA I LIBRI

© Copyright ©2022 All riserved by PallasManuWandering (Tn) Italy
Alesssandro Vanzo
"Abitare l'Albero Cosmico" è un portale di otto racconti che intrecciano meraviglia e trasformazione. Un anziano addolorato per il mondo perso, un mercenario in cerca di verità, un guerriero che attraversa il deserto, personaggi con l'energia innovativa dell'ingegno umano e un viaggiatore che sceglie di rinunciare alle stelle per ritrovare radici più profonde. Ognuno percorre il proprio cammino scoprendo nuove possibilità di crescita. In questi mondi, la speranza si rinnova in ogni scelta: nel coraggio di esplorare, nel desiderio di rinascere, nel gesto di custodire la vita in tutte le sue forme. "Abitare l'Albero Cosmico" è un invito a guardare oltre i confini del reale, per scoprire che ogni trasformazione porta con sé una luce capace di aprire il futuro.




Alesssandro Vanzo
e il Regno di Lu
All'incirca 3 milioni di anni fa vivevano contemporaneamente sul Pianeta diverse specie protoumane: la metafora del Cespuglio evolutivo crea una efficace relazione tra i vari rami della specie Homo. Alcuni recenti ritrovamenti hanno rappresentato un grande balzo in avanti nello studio dell'evoluzione umana. Sinora sono state scoperte diverse specie tanto che si fa risalire l'inizio dell'ibridazione a 60.000 anni fa. Una serie di mutazioni ha accelerato il ritmo del cambiamento genetico in particolare per quanto riguarda lo sviluppo della cultura e del sistema sociale. Noi ancora ospitiamo nel reticolo del nostro DNA degli "spettri genetici" che risalgono ai nostri lontanissimi antenati. Il villaggio del racconto ospita una popolazione di specie diverse con caratteristiche umane in accordo con il ramo della linea evolutiva finora ricostruito, inclusa la ghost population (specie umane non ancora identificate).



Alesssandro Vanzo

Contenuti visivi espressi da pensieri creativi che sviluppano la conoscenza rappresentando la realtà con un linguaggio innovativo. La comunicazione visiva ha il potere di rendere le informazioni di immediata comprensione e di raggiungere un maggiore numero di persone. Inoltre restituisce agli eventi il loro spessore siccome documento visuale. Di seguito attraverso l'elaborazione di "Visual storytelling" promuovo la rivisitazione della "Visual literacy" e il breve testo rimanda all'efficace processo di comunicazione dell'immagine. Il racconto visivo è più potente del racconto tipografico e la narrazione funge da filo conduttore che collega i dati con la visualizzazione. Libro a metà short storytelling e graphic novel regala al lettore un'esperienza narrativa. Una metà dell'opera è ispirata alla biografia di Manu, una raccolta di brevi storie che risalgono a otto milioni di anni fa - l'origine presunta della specie Otocolobus manul, gatto di Pallas. Nella seconda metà dell'opera Lu, la protagonista, usa una mappa visiva per divulgare post sui cambiamenti climatici, per evidenziare la relazione tra gli umani e la biodiversità e per guidare le nuove generazioni in un clima di solidarietà in grado di proteggere tutte le forme di vita. Manu si nasconde dietro alla sua biografia per svelare la struttura simbolica dell'evoluzione umana.



pallasmanuwandering.it
Mongolia Grotta Magica

Scrivi a Manu gatto Pallas